Pale eoliche, "Cretti" fotovoltaici, ospedale pubblico V. Emanuele. Tre tragedie, una sola causa: la politica di Destra.

 




    Voi continuate a votare a destra e avrete ciò che vi meritate!! 

    O forse pensate che con qualche tiepida rimostranza su facebook, che solo qualche decina di amici vostri vedrà, si risolveranno tutti i problemi? 

    Magari potreste ripercorrere la fallimentare strada della raccolta di firme da mandare a Mattarella o a Schifani, o la restituzione delle tessere elettorali. Perché no? Il successo di oltre un lustro di "raccolte firme" di Orgoglio castelvetranese lascia bene sperare.



    È la politica che governa la Sicilia che fa le leggi. È lì. e solo lì, che si gioca la partita vera. Tu, caro Baldo, puoi sgolarti quanto vuoi ... e non succede niente. Dovresti saperlo bene.

    Bisogna essere lungimiranti quando si vota. 

    Votare per la gente sbagliata significa cinque anni di pale eoliche e poderi fotovoltaici e scippi alla sanita pubblica.

Non dovrebbe essere noto a tutti che è la destra che non vuole regole e limitazioni alla impresa privata?

Non è forse la destra che sottovaluta le problematiche ambientali?


Dobbiamo considerare arte, con ritorno economico, anche questo
"cretto"? In fondo cambia solo il materiale.




Sembrano pannelli fotovoltaici, bianchi però. L'avete accolta come un'opera d'arte.
Perché vi lamentate se adesso si vuole disseminare la campagna di capolavori?
"Cretti solari" li potremmo chiamare e, forse si vincerebbero le resistenze della gente!


    Non è forse la destra che non perde occasione di ridicolizzare Greta Thunberg per le sue battaglie per l'ambiente?

    Non è forse la destra, Trump in testa, a negare il riscaldamento globale, a negare la validità del metodo scientifico. Trump, come prima cosa,      non si è ritirato dall'Organizzazione mondiale della sanità?

    Non è stata forse la destra che, con Berlusconi al potere, ha cominciato a smantellare il sistema sanitario pubblico a favore di quello privato fino ad arrivare ad oggi con l'ospedale di Castelvetrano ridotto a uno scheletro?

    Ci sono più cliniche private e centri diagnostici privati che mai. 

    Ormai gli ospedali offrono solo quelle prestazioni su cui non c'è guadagno alcuno e che, infatti, i privati schifano, mantenendo in costante perdita il settore e usando l'argomento costo per invocare nuovi tagli e accorpamenti del pubblico.


    Quindi, caro Baldo, lasciare da parte destra e sinistra è solo un'ingenua impossibilità.

    Bisogna lasciare da parte la Destra se si vuole un ospedale potenziato e l'assistenza sanitaria "uguale" per tutti.

    È per l'assistenza sanitaria pubblica, per il welfare dei cittadini, specie gli ultimi, è contro questa deriva a cui assistiamo impotenti che ha sempre combattuto la sinistra.



    E tu mi vieni a dire lasciamo stare destra e sinistra?

    Il problema politico che è alla base delle pale, dei pannelli solari e dello smantellamento del nostro nosocomio è la politica di destra.


    Pensateci quando votate.

    Perché dopo ne dovete raccogliere di firme a "destra" e a "manca"!




Per approfondire:

Un nuovo artista di land art potrebbe legittimamente scegliere dei pannelli fotovoltaici con i quali coprire per intero questi "isolati" di cemento. Una Land art a quattro mani!!


Quindi o si riformano nella testa o la loro battaglia sarà la solita campanilistica pretesa che "Perché Mazara sì e noi no?"


Tutto in mano ai ricchi privati, la sanità pubblica in grave ritardo e in fase di chiusura e quella privata lanciata a bomba


Nessun commento:

Posta un commento

Hot spot

le liste ciniche

   

I più letti