Lettera a un amico vecchio comunista (Non ama essere definito vetero-comunista!) pro putin, anti-america.

 



    Pacifisti del cazzo, manifestate anche contro Putin se veramente volete la pace. La guerra si fa in due.

    Io sono certamente un estremista "unapologetically pro-democracy" (noi che amiamo l'America parliamo anche americano). Un estremista della ragione. 

I vetero comunisti brezneviani pro-putin sono degli ipocriti quando fingono di essere i soli pacifisti degni di questo nome. Sono solo degli anti-americanisti per partito preso.

Qualcuno crede di avere la verità in tasca, senza nemmeno rendersi conto dell'impossibilità di essere obiettivo per un "soggetto" che, in quanto tale, può solo allevare pensieri soggettivi. 

L'oggettività è di Dio, per chi ci crede. Non certo di un poveraccio che afferma, senza neanche un po' di rossore o vergogna, che lui è "obiettivo", al contrario di tutti gli altri, perché lui giudica solo i fatti. Ragionamento da teenager mai cresciuto, che non si rende nemmeno conto che i fatti cambiano a seconda del punto di vista su cui si è posizionati. 

Se guardi un cubo da una certa posizione potresti tranquillamente affermare che sono i fatti a dirti che il cubo è un quadrato solo perché tu lo guardi da una certa posizione, da un tuo punto di vista.

Ne abbiamo un'altra, "giornalista" locale, che affermava di essere "non solo obiettiva ma, anche, imparziale", dimostrando pure una scadente conoscenza dell'italiano. Obbiettiva? Non solo, anche imparziale. C'è differenza? 

Io, invece, sono straordinariamente orgoglioso delle mie verità soggettive, anche perché sono solo mie. Orgoglioso della mia soggettività e non ho bisogno di credere o far credere per questo di essere obbiettivo. Non lo sono e compiango chi crede di esserlo.

    I link sulla "giornalista" li riporto nei commenti.     L'obiettività di un individuo, di un "soggetto" è una contraddizione in termini. Un soggetto non può che essere soggettivo. Ma tu, che hai in tasca la verità perché giudichi dai "fatti", sei in grado di capirlo? Dubito. Vi è stato già detto ma voi, nisba, non hai capito niente. 

    E siccome mi sono stufato delle corbellerie che scrivono sull'America e su Putin questi neo-stalinisti, li lascio in compagnia dei fascisti putiniani, lega, fdi, CasaFascio, renziani e tutti gli "anti-americanisti per partito preso".


https://francolarocca.blogspot.com/2018/06/scrivo-oltre-ad-essere-imparziale-sono_33.html


https://francolarocca.blogspot.com/2018/06/scrivo-oltre-ad-essere-imparziale-sono_21.html


https://francolarocca.blogspot.com/2016/10/capizzi-vs-morici.html


https://francolarocca.blogspot.com/2020/07/lobiettivita-e-ipocrisia-presunzione_14.html

Nessun commento:

Posta un commento

Hot spot

le liste ciniche

   

I più letti