Giusto. Noi ce ne freghiamo che ci sia gente persa che si fa di eroina, basta che non lo facciano sui gradini della scuola di notte quando non c'è nessun'anima viva. Mettiamoci qualche povero vigile urbano a presidiare la scuola elementare con doppio turno dalle otto pm alle due am e dalle due alle otto. Così magari andranno a farsi altrove, magari più in là, alle porte del cimitero, le "bestie", i "delinquenti", i drogati, quelli che attentano al decoro dei luoghi palmosi.
Drogatevi, annichilitevi, distruggetevi dove volete, quando volete, con ciò che volete ma non davanti alla scuola. Se non foste così miserabili, voi drogati, potreste andare a sedervi in uno qualsiasi dei bar che spacciano alcol e tabacco a qualsiasi orario legalmente e potreste farvi senza problemi, facendo pure i fighi mentre degustate le note di agrumi di un vino novello, o l'armonia di un cabernet o l'abboccato di uno spumante.
Quella è droga per le persone "perbene"! Sono droghe di cui lo Stato ha deciso di controllare la vendita e su cui guadagna un sacco di soldi. L'alcol provoca 50 morti al giorno in Italia e il tabacco 250 morti. Molte più morti di tutte le altre droghe messe insieme. E se lo Stato non ne controllasse la vendita i danni sarebbero molto più gravi.
Viviamo in una società dove non ci si preoccupa, cristianamente, degli ultimi (altro che beati gli ultimi ...!), di quelli che la società lascia indietro: questi servono soltanto per le passerelle dei rotariani o i lions con tanto di fotografia e champagne quando regalano un calendario ai carcerati o dei buoni pasto per bambini bisognosi.
E se li vediamo, i relitti della società, struggersi e distruggersi sui gradini di una scuola o una chiesa, non ci indigniamo perché la società li ha abbandonati e dimenticati, ma perché i reietti sono la causa del disdoro della comunità e bisogna nasconderli come la polvere sotto il tappeto.
Che se ne vadano a farsi dove noi non li vediamo, perbacco.
Lontano dagli occhi ...!
Non siamo cristiani?
"Ma i bambini, le siringhe usate! È a loro che dobbiamo pensare."!
Prenderanno questa ridicola scusa. I bambini non corrono alcun pericolo. Ogni genitore prende per mano il suo bambino prima che scenda i gradini, e, se le siringhe usate sono sugli scalini, il bidello coscienzioso le scopa via prima dell'arrivo dei bambini. Un bel risparmio rispetto agli inutili e faticosi turni notturni dei vigili.
Il fatto è che non sanno cosa fare.
Sono stati eletti ma non hanno niente da fare se non seguire le direttive di partito o lista. Si annoiano e si inventano qualcosa. "Perché non fai una mozione per la messa in sicurezza di Piazza Dante Alighieri?" E il prefetto e quello e quell'altro.
E si inventano pericoli stranieri che disturbano la movida dei nostri giovani perbene che si ubriacano in piazza e pericoli per i bambini perché i drogati si fanno dove ci si può sedere, i gradini di una scuola, la panchina di una villa dove, pure, ci sono i giochi per i bambini.
La destra ha bisogno di nemici come una persona normale ha bisogno d'amore.
Nessun commento:
Posta un commento