Minchiate assurde sul greenpass e la costituzione



Bisogna imparare a difendersi dal caos informativo del selvaggio web.
Circolano, come sempre su facebook, della minchiate assurde sul greenpass e la costituzione da parte di gente che fino a ieri non sapeva che esistesse. Non ci meravigliamo perché sappiamo che tutte le minchiate, sulla dittatura sanitaria e sulla presunta libertà assoluta di cui cianciano,  gemmano dalla pianta malefica dei "preculturali" giorgia e matteo, adoratori di dittature. Per dire, la credibilità.
 

Una di queste è un post che recita:

" Bolzano: l'infermiera costretta a vaccinarsi si presenta dal medico col suo avvocato e chiede che le firmi una dichiarazione in cui afferma che il vaccino è sicuro al 100%. Il medico si è rifiutato e l'infermiera se n'è andata con l'avvocato che minacciava denunce per "falso ideologico"!

Questo racconto, senza firma, senza nomi, senza dettagli, senza fonte, è accompagnato dall'immagine di una donna su cui campeggia, oltre a una siringa, la rivelazione: "L'hanno ammesso davanti ai Carabinieri!" Chi ha ammesso a chi e che cosa non si capisce.

Che un avvocato intenti una causa senza un minimo di fondamento e senza alcuna possibilità di successo, è nell'ordine delle cose. Oggi qualcuno parlerà di lui e della sua "trovata" pubblicitaria. Domani nessuno ricorderà l'episodio cretino. Immagina di presentarti dal tuo medico in compagnia dell'avvocato che pretenda che firmi un foglio in cui dichiara che l'aspirina che gli sta prescrivendo è al 100% sicura.
Pensi che, lasciamo stare firmarlo, sia così imbecille da prendere anche solo in considerazione di firmarlo?
È così con i farmaci, anche quelli di uso comunissimo come l'aspirina, che possono causare reazioni piuttosto antipatiche di ipersensibilità  o di vere e proprie allergie dalla sintomatologia davvero notevole, grave. Per tutti gli altri può provocare comunque una infiammazione allo stomaco, anche dolorosa, come effetto collaterale. Chi soffre di mal di testa, o di cuore lo sa che non esistono farmaci che non abbiano degli effetti collaterali, a volte indesiderabili, più raramente mortali e preferiscono un piccolo e gestibile effetto collaterale al mal di testa o di cuore.Tutti i farmaci. Può non saperlo questo avvocato fantomatico di cui non si dice neanche il nome. Tutti gli altri lo sanno.

Nel post si nota un'altra caratteristica delle false notizie, delle bufale, oltre alla mancanza di dettagli; nessun nome di persona che si prenda la responsabilità della notizia il nome che compare è solo quello di uno che l'ha condiviso. Non si sa come si chiama la signora, né come il medico. Niente. Avrebbe potuto mettere la foto di un giornale che avesse dato la notizia. Niente!!
"Bolzano: l'infermiera ..."
Poi "il falso ideologico", ammesso che l'avvocato di cui non si conosce il nome sappia di cosa si tratti, l'avrebbe commesso, il medico, qualora l'avesse firmato quel documento irricevibile e insano. Non esiste nessun farmaco sicuro al 100% ed efficace al 100%!
Non esiste niente sulla cui sicurezza qualcuno possa firmare qualcosa,  né il droghiere per il tuo latte o la pasta che possono causare gravi allergie, né il pescivendolo per le cozze che, pure, possono causare degli shock anafilattici anche gravi.


 

Un altro post di un nostro 5stellino (quota fascista) recitava:

"Io ho sempre avuto il green pass ed è la cittadinanza italiana che mi permette di andare dove cazzo voglio e quando cazzo mi pare".

Gli ho postato un commento a cui, oltre a chiedergli dove l'avesse letto, come avesse maturato questa convinzione, ho allegato una foto del carcere dell'Ucciardone dove persone con la cittadinanza italiana non possono andare proprio dove "vogliono". Risposta misteriosa: "Cmq un motivo c'è sempre"

Per favore non unitevi alla litania sciocca della dittatura sanitaria. Se ne vadano in Ungheria, dal loro amico Orban, o da Putin, o nella Corea del nord se credono davvero che siamo sotto dittatura solo perché siamo un po' limitati, neanche il giusto in questo momento. La vera dittatura è quella economica che ci costringe alla povertà o a lavorare solo per la casa, l'acqua, la luce e il gas.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Hot spot

Con una mano tolgono il reparto di pediatria e con l'altra regalano un defibrillatore o delle mascherine anti-covid

  e ancora Noi facevamo parte di un manipolo di paesi civili, Canada, Regno Unito, Francia, Svezia, Germania, Australia, Cuba, che, negli an...

I più letti