Il signor Papania ha scritto un commento a un mio post



Il signor Papania ha scritto un commento a un mio post in cui accusavo i quattro consiglieri Martire, Stuppia, Viola e Milazzo di aver fatto una scelta pessima aderendo al suo Vìa.
Signor Papania, con il suo intervento ha mortificato e svalutato i quattro consiglieri ai quali le mie critiche erano rivolte. Lei pensa che non siano in grado di rispondere personalmente delle loro scelte? Pensa che appena fatto l'ingresso alla sua corte abbiano già bisogno di un tutore? Pensa che siano dei burattini nelle sue mani?

Non vedo quali siano le mie affermazioni prive di fondamento. Ma il signor Papania si guarda bene dal dire quali sono. Quanto agli insulti che io elargirei non vedo quali siano né il signor Papania si premura di precisare. Non l'ho minimamente insultato. Ho solo scritto il suo curriculum politico-giudiziario, che si può trovare semplicemente gugolando "papania" sul web. Meno male che ammette che ha commesso degli errori "per i quali le giuste sedi hanno svolto il loro lavoro" (i tribunali).
Con la tipica arroganza di un ex senatore "Lei non sa chi sono io", dice che non è a me che deve spiegare i suoi progetti politici. E se non li spiega agli elettori come me a chi? Agli adepti della sua setta soltanto? Cos'è? Una loggia massonica o un progetto politico democratico che tutti hanno il diritto di conoscere?


Caro Papania i tribunali non sono lì per giudicare i politici. I giudici sentenziano solo sui politici portati alla barra. Sono invece proprio gli elettori che giudicano i politici. E non solo, come pretenderebbe lei, al momento del voto. Sembra che per lei gli elettori possano solo votare e poi stare zitti e muti. Non funziona così! Gli elettori votano e vogliono soddisfazione. Ma che cosa posso insegnare io a un politico di lungo corso come lei, a un vecchio marpione della politica come lei?
Eppure la sua risposta alle mie accuse è di una fragilità pari solo alla sua arroganza. Di una schizofrenia tipica di chi non sa che pesci pigliare: comincia con delle minacce e finisce con un invito alla serenità! Mah!


Lei, signor Papania, ha sbagliato indirizzo se pensa che quattro parole di politichese, per giunta in un Italiano malfermo, possano impressionarmi come impressionano i suoi cortigiani. Riprovi.



Commenti

Post popolari in questo blog

"Are you lonesome tonight?" "Ti senti sola stasera?" Elvis Presley, Bobby Solo, Michele, Little Tony

Il Cretto di Burri. Vale la pena di mantenere una delle più inquietanti e obbrobriose opere di land art di sempre? Desolante e desolata nell'assolata campagna.

Dance me to the end of love. Olocausto e amore.