La delazione come metodo per combattere gli avversari.



Voglio essere denunciato al ministro dell'interno insieme alla signora Musca e il sig. Riccio. 
Quale può essere la ragione di tanto accanimento nei confronti della commissione antimafia, di questi vili e ipocriti attacchi nei confronti di persone che, qualunque sia il loro ruolo nella società, esprimono un'opinione politica com'è nel diritto di tutti? Chi ha motivo di attaccare e demolire il lavoro di persone che sono qua in un comune sciolto per mafia" Chi? A cosa è dovuta questa pervicace e infantile, nei modi, volontà di distruzione di uomini dello stato che lavorano per evitare il baratro del fallimento e dell'insolvibilità, da parte di chi ha responsabilità, se non altro oggettive, di questa tragedia? 
Mi rifiuto di credere che sia la classica, subdola opera di delegittimazione di chi combatte la mafia!
Da un anno, a Cvetrano, si fanno la guerra.
Mi rifiuto. 

Questi passano il tempo a spiare i commissari sui social, e forse non solo, e a raccogliere "infamità" da potere riferire a quel mezzo uomo di salvini pensando di aver trovato in questo vigliacco fascista un appoggio per le loro delazioni di fascista memoria. Tra tutte le lettere aperte a cui ci hanno abituato ne faranno anche una per giustificare questi abominevoli comportamenti? 
Hanno scritto al ministro dell'interno per dirgli: "Guarda che questi qua parlano politicamente male di te". Il loro concetto di democrazia. Non ci vorrei credere, ma è tutto nero su bianco. Una grande statura politica. Mi vergogno.

Queste sono le frasi di apertura della delazione, che, considerando che è la denuncia dei comportamenti privati di membri della commissione, trasudano ipocrisia, doppiezza e falsità: 

"Egregio Signor Ministro,
Le abbiamo scritto qualche giorno fa confidando in un Suo autorevole intervento che potesse contribuire ad avviare un percorso di dialogo costruttivo, sostegno e stimolo con la Commissione straordinaria, nei confronti della quale ribadiamo il rispetto per la istituzione che oggi rappresenta..."
Questa è la delazione. Completa.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Are you lonesome tonight?" "Ti senti sola stasera?" Elvis Presley, Bobby Solo, Michele, Little Tony

Il Cretto di Burri. Vale la pena di mantenere una delle più inquietanti e obbrobriose opere di land art di sempre? Desolante e desolata nell'assolata campagna.

Dance me to the end of love. Olocausto e amore.