Mafia e siringhe

il lettore scrive a triscina siringhe a pochi passi dal mare perché nessuno le rimuove?



Cos'è? Magari chiamiamo il Gruppo Operativo Incursori della Marina Militare, il 17° Stormo Incursori dell’Aviazione Militare, il Gruppo Intervento Speciale dell’Arma dei Carabinieri oppure il Nucleo Operativo Centrale di Sicurezza e perché non anche i Fucilieri di Marina o i Lagunari? 

Perché, nell'attesa, il lettore, visto che non è un cane né un bimbo, non le raccoglieva e metteva al sicuro invece di prendersi tutto questo disturbo? 
Castelvetrano-no-news. Non c'è nemmeno un politico da intervistare, tra quelli che negli ultimi vent'anni hanno contribuito a governare Castelvetrano, sulle infiltrazioni mafiose. In tutto questo tempo si erano accorti di niente? Avevano notato qualcosa di strano? Queste cose avvengono all'insaputa degli amministratori? Hanno vissuto per decenni nell'inconsapevolezza più totale? E la loro conoscenza del territorio e delle persone non le ha aiutate a intuire ciò che accadeva sotto i loro occhi? Tutti zitti? Muti? 
Che comodità sarebbe addossare tutto al povero Errante! Una cosa è sicura. L'ex-sindaco Errante, se ha qualche responsabilità, non può essere il solo ad averne. Ci sono i politici suoi compagni di strada, tutti gli assessori e consiglieri delle tre passate legislature, i quattro assessori massoni (quattro Massoni su cinque). I commissari prefettizi dicono che "è sicuramente valutabile,in termini di supposizioni, ovvero di ragionevoli “presunzioni”, la possibile comunanza di interessi tra organizzazioni (quella massonica e quella mafiosa). Castelvetrano-no-news, aspetto ancora di sapere se voi fate i "giornalisti" con i nostri soldi. Illuminatemi.

Commenti

  1. Il tutto condito dal silenzio assordante dei paesani senza coppola, i quali dribblano e fanno melina nascondendo la palla pure a se stessi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

"Are you lonesome tonight?" "Ti senti sola stasera?" Elvis Presley, Bobby Solo, Michele, Little Tony

Il Cretto di Burri. Vale la pena di mantenere una delle più inquietanti e obbrobriose opere di land art di sempre? Desolante e desolata nell'assolata campagna.

Dance me to the end of love. Olocausto e amore.