A volte tornano!!!!Come diceva Montanelli? Si turava il naso e votava DC!
Allora il vero pericolo era il PCI per il fascista Montanelli.
Ma, adesso, che bisogno c'è di turarsi il naso e votare per il partito di un ex-galeotto?
Se proprio uno ama turarsi il naso mentre vota, ha l'imbarazzo della scelta!
Forza Italia fondata da un mafioso, Dell'utri, e da uno che pagava la mafia. Berlusconi esordì in politica facendo agli italiani un'offerta che non si poteva rifiutare e scese in campo perché la DC era scomparsa e il ricercato Craxi del PSI, anch'esso scomparso nel buco nero dell'indignazione e della giustizia, non poteva più aiutarlo nei suoi intrallazzi.
Se, poi, uno vuole turarsi il naso e anche bendarsi gli occhi può votare per Salvini e i suoi 50 milioni di debiti con noi, per FdI, il partito degli indagati, o anche per il nuovo partito del "patto di varsavia" di Putin, i M5S di Grillo. In quest'ultimo caso è consigliabile, mentre si vota, turarsi anche il cu*o!
Insomma, oggi, se uno vuole puntare (votare) sul torbido non ha solo la neo DC di Cuffaro, condannato anche all’interdizione perpetua dai pubblici uffici. Si è ritagliato il ruolo di puparo: sceglie e candida i politici.
Insomma, oggi, se uno vuole puntare (votare) sul torbido non ha solo la neo DC di Cuffaro, condannato anche all’interdizione perpetua dai pubblici uffici. Si è ritagliato il ruolo di puparo: sceglie e candida i politici.
Come Papanìa, altro condannato, e la sua Vìa, un accrocco di consiglieri della provincia di Trapani di tutte le provenienze politiche: un'orgia di fascisti, musumeciani, obiettivini, piddini, forzitalioti, tutti insieme appassionatamente.
Anch'io penso, cristianamente, che chiunque, anche un ex-galeotto, meriti un'altra possibilità, ma perché dargli responsabilità pubbliche di governo del popolo?
Se sa fare un mestiere, ne dubito, faccia quello. Torni alla vita privata: non è una prigione! Non esiste solo la politica.
All'inizio, dopo la condanna, sembrava avviato su un ammirevole percorso di umile, anche se fiera, riappropriazione della propria spiritualità; parlava di missione in Africa, poi più niente. L'Africa è troppo dura per chi non ha mai lavorato in vita sua.
Non esiste vita senza ribalta? Sembra di no. Specie la ribalta politica che sembra dispensare benefici e privilegi: l'unico motivo per cui il 99% delle persone vi si avvicina. La politica è un mondo cinico e baro. Poverini quell'un per cento di idealisti che ci provano comunque e vengono stritolati prima che riescano ad aprire bocca!
La gatta torna sempre al lardo e l'assassino sul luogo del delitto.
Se il gusto politico dei miei post
è gradito alle vostre papille,
toccate in alto a sinistra su "Segui" e sarete avvertiti di ogni mio nuovo post.
Nessun commento:
Posta un commento