Succede una cosa curiosa.

Succede una cosa curiosa.
Dato che quando scrivo le mie "minchiate" non ho riguardi per nessuno, o quasi, mi attiro simpatie improbabili.
Se scrivo contro i PiDioti qualche grillino
 mi chiede l'amicizia, se scrivo contro i grillisti
qualche renzista apprezza e mi chiede l'amicizia.
Se scrivo a favore dei neri nessuno mi chiede l'amicizia,
perché, pare, tutti gli Italiani "brava gente" sono diventati,
dopo l'arrivo di quattro disgraziati e comunque un numero
spropositatamente piccolo rispetto
a Francia o Germania, tutti razzisti a tutto tondo.
 Se scrivo contro la Palestina di Hamas mi alieno le simpatie
di quelli della sinistra estrema
 e non solo estrema, ancora peggio se parlo bene di Israele.


Se parlo contro salvini o i fascisti, che è più o meno la stessa cosa,
 neanche i PiDioti mi danno il loro appoggio, dato che ormai sono
 all'inseguimento del peggio della destra. Naturalmente i fascisti,
 che sono una marea, non sono tutti salvinioti.
Moltissimi hanno trovato accoglienza calorosa presso i grillo-fascisti, ma molti altri ancora sono rimasti a sognare
un nuovo Almirante, un nuovo duce, e cercano, senza successo,
di creare una "nuova" destra con personaggi
della caratura di un Granata o un Musumeci, un fascista onesto e onestamente fascista.

Non è improbabile, inoltre, che quando critico il Dott. Caccamo mi attiri le simpatie,
tra gli altri, di filo-mafiosi.
Purtroppo non ci si può scegliere i simpatizzanti!
Immagino la delusione di questi che, sull'onda di un'occasionale simpatia per quello che scrivo,
mi apprezzano,
quando scoprono che io ne ho anche per la loro parte politica.
Ma chi è causa del suo male pianga se stesso.
Avrebbero potuto risparmiarsi questa delusione se avessero dato un'occhiata al mio
 diario di Fb per trarre più opportune conclusioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Are you lonesome tonight?" "Ti senti sola stasera?" Elvis Presley, Bobby Solo, Michele, Little Tony

Il Cretto di Burri. Vale la pena di mantenere una delle più inquietanti e obbrobriose opere di land art di sempre? Desolante e desolata nell'assolata campagna.

Dance me to the end of love. Olocausto e amore.