Poi ci sono quei destri che si indignano perché l'opposizione preannuncia opposizione! Sì, secondo loro, l'opposizione non può essere pregiudiziale ma decisa per ogni singolo provvedimento futuro. Non può esserci, sostengono, un'opposizione di principio. Wrong!
L'opposizione è sui principi, è sulle idee, sulle concezioni della società ed è di principio. In un panorama politico definito è il dibattito politico che ci informa adeguatamente di quali siano i provvedimenti che una destra così configurata, la peggiore possibile, cercherà di far passare. Non c'è alcun bisogno di aspettare che passino ai fatti per condannare le loro intenzioni.
Come se, nominato Cecè ministro della repubblica, ci fosse bisogno di aspettare per sapere come si comporterà da ministro.
Cosa c'è da aspettarsi da una parte politica che è programmaticamente, filosoficamente, politicamente e socialmente l'antitesi dei tuoi principi. Cosa c'è da sperare? Che non metta in atto la politica antimmigrati, che non cerchi di legiferare contro l'aborto, contro i gay, contro le lesbiche, i trans, il diritto a decidere come
vivere e morire, non metta in pratica e cerchi di diffondere l'odio per il diverso, l'odio per gli stranieri di un certo colore della pelle? Cosa bisogna attendere per giudicare. Non è un pregiudizio, ma un serio giudizio fondato su fatti e principi.Altri destri si lamentano che l'opposizione non si rassegni a quello che per essa è un disastro. "È stata eletta democraticamente, Giorgia!" gridano. Anche i governi a cui loro hanno fatto opposizione erano democratici e questo non gli impediva di fare opposizione. Invece adesso sembrano sostenere che l'opposizione, una volta che si è votato, deve smettere di fare opposizione e accettare anzi di buon grado il nuovo governo di topi di fogna in doppiopetto?
Si può essere più lappani di così?
Che ne dite? Ditemi cosa ne pensate
Non siate timidi. Se avete gradito mettete un like o condividete cliccando sull'icona della condivisione
Come al solito puntuale e preciso, leggo sempre e quadi sempre condivido.
RispondiElimina