Castelvetrano e la munnizza

 
L’ultima volta, e anche la seconda, che sentii parlare di raccolta differenziata da fonti ufficiali (il sindaco Errante su Castelvetranonews) fu Sabato 7 Gennaio scorso. A detta del sindaco già il 4 Gennaio era ripartita. Ora, sarà che sono vecchio e un po’ rimbambito, ma in via Garibaldi non ce ne siamo accorti. Ci aveva detto che nei giorni seguenti (il 4 Gennaio) si sarebbero già consegnati i contenitori appositi. Forse è successo a mia insaputa. Forse è la moda, che in Italia ha preso da tempo piede, delle inaugurazioni fasulle.
E allora glielo riappioppo quel –no- prima di “news” che in quella occasione gli avevo tolto per celebrare la rottura di un silenzio durato molto. Sì. Castelvetrano-no-news

rifiuti-castelvetrano-580x330









Di seguito le puntate precedenti.

Sabato 7 gennaio 2017 alle ore 12:51 UTC+01

Non ci posso credere! La prima comunicazione ufficiale dopo mesi che chiediamo della "differenziata" a CVetrano. Finalmente il problema è risolto senza che ci avessero comunicato che ci fosse un problema! "La Dusty, società che è subentrata alla Belice Ambiente, è partita con il servizio di raccolta dei rifiuti. Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Jr. Errante, rende noto che dalla notte del 4 gennaio ha preso il via il servizio di raccolta dei rifiuti operato dalla nuova aggiudicataria della gara che è la Dusty di Catania ,
che ha iniziato avvalendosi degli operai già in forza alla Belice Ambiente." CVetranonews
Questi ci studiano anche la notte per trovare questi nomi "esotici"; d'altro canto "lu pisci feti di la testa" - spending review, Jobs Act, Family Day . Chissà come gli sarebbe suonato "polverosa"? E come la chiameremo? Dusti? Dasti?




Sabato 31 Dicembre 2016 alle ore 10:24 UTC+02
Idem come sopra.
Mi chiedo come avvenga la comunicazione con i cittadini riguardo alla spazzatura. Sono passati ormai quattro mesi da quando le promesse del Sindaco Errante avrebbero dovuto concretizzarsi. Non è ancora successo niente di nuovo o di buono. Nessuna comunicazione ai cittadini in una qualsivoglia maniera.Neanche un comunicato su Castelvetrano-no-news, che sembra interessata più alle inaugurazioni del Sindaco Errante di bar e pizzerie e alle sue celebrazioni di matrimoni che alla “munnizza” o al depuratore che scarica sotto-costa.

Venerdì 16 settembre 2016 alle ore 11:17 UTC+02
"Prevediamo di partire già dai primi giorni di settembre con un servizio di raccolta differenziata efficace ed efficiente. Dopo la rimozione di tutti i cumuli di rifiuti dalle strade è previsto un piano straordinario di derattizzazione e sanificazione del territorio cittadino”. Così il sindaco Errante il 4 Agosto scorso.
Non mi lamento per il fatto che al 16 di Settembre della differenziata a Castelvetrano non c'è neanche "l'odore" (un po' di ritardo si può capire), ma piuttosto perché la comunicazione col cittadino è latitante: mesi che portiamo giù la differenziata per scoprire al mattino che non l'hanno ritirata. E domani? Qualcuno ce lo fa sapere? No, si va per tentativi: portiamola giù e vediamo se domani la prendono.










Nessun commento:

Posta un commento

Hot spot

"...un cammino che riporti questa città ai fasti del passato, che le restituisca quello che lo Stato le ha ignobilmente tolto." F. S. Calcara contro lo Stato?

  L'intervento della cariatide Calcara, un politico per svago buono per tutte le stagioni, che ci perseguita da trent'anni senza mer...

I più letti