Quelli che voteranno sì

DOMENICA 13 NOVEMBRE 2016



Quelli che voteranno sì sostengono di essere, loro sì, per il cambiamento.E questo per me è totalmente disarmante! In questi casi si dice cadono le braccia, si rimane di stucco, di sasso. O ...peggio.Ma come?, uno passa la vita a pensare di essere un “progressista”, fautore di un cambiamento come cammino virtuoso ed evoluzione, quindi, contro una cultura conservatrice e intollerante delle nuove vie (Chi lascia la via vecchia...), contro la paralisi del nostro slancio vitale ad opera della paura del nuovo e dell’ignoto (Megghiu lu tintu canusciutu...).Poi arriva Berlusconi che inaugura la moda di chiamare “conservatori” i progressisti e adesso questi Renzicchenecchi mi vengono a dire (a me!) che sono conservatore e, secondo loro, il gioco è fatto. Vogliono privarmi della mia storia, della mia identità, in una parola, vorrebbero farmi uscire pazzo.E come cercano di convincermi a votare sì?Facendo leva, guarda un po’, sulla paura del cambiamento (Grillo). Meglio un cambiamento di facciata che uno sostanziale che minacci le loro rendite di posizione!Ma io non ci casco e voterò No perché io sono contro i cambiamenti fasulli che precludono la via a quelli veri
referendum voto no sì

Commenti

Post popolari in questo blog

"Are you lonesome tonight?" "Ti senti sola stasera?" Elvis Presley, Bobby Solo, Michele, Little Tony

Il Cretto di Burri. Vale la pena di mantenere una delle più inquietanti e obbrobriose opere di land art di sempre? Desolante e desolata nell'assolata campagna.

Dance me to the end of love. Olocausto e amore.