Palmerston, "Gatto ufficiale e 'capo toparo'" al Ministero britannico degli esteri

chief mouser, palmerston, larry, cabinet officeQuesto magnifico gatto è Palmerston, "official house cat and 'chief mouser' " al Ministero britannico degli esteri, fotografato mentre viene, diplomaticamente, buttato fuori dalla residenza del primo ministro May in cui si era intrufolato senza autorizzazione. Naturalmente, anche il primo ministro ha un 'suo' gatto, Larry, un po' triste, si dice, dopo la partenza di Cameron. I ministri son dirimpettai. Una foto che trovo bella: le mani del maggiordomo, che in maniera ferma ma gentile, spingono via Palmerston che sembra avere una espressione di puro disappunto e sta sicuramente meditando vendetta. Comunque non ci sono stati incidenti diplomatici

chief mouser, palmerston, larry, cabinet office
Larry, Chief Mouser to the Cabinet Office, è il gatto del primo ministro May. 
I "rumours" sulla sua presunta tristezza non tengono conto del fatto che si tratta di due maschi. Difficile si sia instaurato un rapporto amichevole tra loro.


Palmerston, "Gatto ufficiale e 'capo toparo'" al Ministero britannico degli esteri

Palmerston, "Gatto ufficiale e 'capo toparo'" al Ministero britannico degli esteri





Massoneria a Castelvetrano.

Sabato 23 luglio 2016 alle ore 9:50 UTC+02


massoneria Castelvetrano caduta massoni














In  un posto
come Castelvetrano, che pare sia ad alto 
tasso 
di massoni, immagino non sia difficile ritrovarsi con un amico massone, il quale non me ne vorrà se esplicito un paio di interrogativi che mi frullano per la testa. 

Mi rassicura il fatto che non possano essere "additati come portatori di interessi criminali" e "che perseguono la ricerca della verità e il perfezionamento dell’Uomo e dell’Umana Famiglia; opera per estendere a tutti gli uomini i legami d’amore che uniscono i Fratelli; propugna la tolleranza, il rispetto, di sé e degli altri, la libertà di coscienza e di pensiero." 

Immagino che tutte queste belle cose e le attività che svolgono per raggiungerle, non abbiano, volutamente, risonanza sociale perché le perseguono con "riservatezza". 
Un amico massone, che faccia 'coming out' e voglia illustrarmi in privato ("riservatezza") tutte le iniziative che prendono i massoni e qualche riscontro di successo, si trova? 

E poi, di quali interessi concreti è portatrice la massoneria a parte la fuffa della fratellanza e dei legami d'amore?


Cliccate sul link seguente per un'altra "ricetta".











Hot spot

le liste ciniche

   

I più letti